IL NUOVO NOME DELL’ASSOCIAZIONE “IL TRAGHETTINO” PRENDE ISPIRAZIONE DALL’ANTICA CORTE CHE SORGE TRA GLI ARGINI DEL CROSTOLO E DELLA CAVA NELLE VICINANZE DAL CENTRO CADELBOSCHESE. LO STORICO NOME AVIS ROLLER VIENE MANTENUTO NELLA SEZIONE DEL PATTINAGGIO ARTISTICO.
Il Traghettino è un’associazione polisportiva senza finalità di lucro, opera nel settore sportivo dilettantistico nel territorio di Cadelbosco di Sopra.
Il progetto di trasformarsi in polisportiva, si è reso necessario in seguito all’introduzione delle discipline di basket minibasket e danza.
Svolge corsi di avviamento allo sport per le discipline pattinaggio artistico, danza classica, moderna, hip hop, balli latini, basket, minibasket. I corsi sono destinati a bambini, ragazzi ed adulti. La polisportiva è impegnata principalmente, nell’attività sportiva dilettantistica, partecipa ai campionati promossi ed organizzati dalle Federazioni ed Enti di promozione sportiva a cui è affiliata.
Gli iscriti ai corsi sportivi assistiti da istruttori soci dell’associazione. Nell’ambito delle discipline proposte i ragazzi hanno la possibilità di provare quale sport scegliere tra individuale o di squadra, una due o più volte la settimana, rispondendo con la propria offerta alle tante necessità di cui le famiglie, i bambini e ragazzi hanno bisogno.