La nostra storia

IL NOME  “IL TRAGHETTINO” PRENDE ISPIRAZIONE DALL’ANTICA CORTE CHE SORGE TRA GLI ARGINI DEL CROSTOLO E DELLA CAVA NELLE VICINANZE DAL CENTRO CADELBOSCHESE.

Il Traghettino è una Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica senza finalità di lucro, opera nel settore sportivo dilettantistico nel territorio di Cadelbosco di Sopra.

Il progetto di trasformarsi in polisportiva, si è reso necessario in seguito all’introduzione delle discipline di basket minibasket e danza.

Promuove corsi di avviamento allo sport per le discipline pattinaggio artistico, danza classica, moderna, hip hop,  basket, minibasket e ginnastica posturale. I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti. La polisportiva è impegnata nell’attività sportiva dilettantistica, partecipa ai campionati promossi e organizzati dalle Federazioni ed Enti di promozione sportiva a cui è affiliata.

Gli iscritti ai corsi sportivi sono seguiti, da istruttori con qualifica riconosciuta dalle Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva. Nell’ambito delle discipline proposte i ragazzi hanno la possibilità di provare quale sport scegliere tra individuale o di squadra; le sedute degli allenamenti variano in base alle categorie di appartenenza, rispondendo con la propria offerta alle tante necessità di cui le famiglie, i bambini e ragazzi hanno bisogno.

Valori e Mission

Rispetto

Educazione

Squadra

Gioco

Il principale obbiettivo che l’associazione tende a perseguire è di impegnare il tempo libero dei ragazzi e giovani di Cadelbosco nello sport, favorendo il loro inserimento anche in età compresa tra i 12 e i 18 anni permettendo loro di poter proseguire sia in ambito agonistico più o meno intenso che amatoriale.

Chi siamo

Luciana Minari

Presidente

Ermes Franzoni

Vice Presidente

Massimiliano Zanni

Consigliere

Isabella Iori

Consigliere

Livio Sabbatini

Consigliere

Eugenio Verbitchi

Dirigente FIP (Federazione Italiana Pallacanestro)